Milano – Associazione Olistica CulturaleMilano – Associazione Olistica CulturaleMilano – Associazione Olistica CulturaleMilano – Associazione Olistica Culturale
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • PER CHI
  • IL METODO FELDENKRAIS
  • TESTIMONIANZE
  • MOSHE FELDENKRAIS
  • INSEGNANTI
  • EVENTI
    • Eventi 2022
    • Eventi 2021
    • Eventi 2019
✕
Milano – Istituto di Formazione Feldenkrais – Della Pergola
Agosto 30, 2019
Cologno Monzese (Mi) – Associazione Culturale Movimente
Agosto 31, 2019
Categories
  • Eventi
  • Milano
Tags
  • feldenkrais
  • feldenkrais 2018
  • feldenkrais 2019
  • feldenkrais a milano
  • feldenkrais apprendimento organico
  • feldenkrais bambini
  • feldenkrais benefici
  • feldenkrais brescia
  • feldenkrais cervicale
  • feldenkrais collo
  • feldenkrais corsi
  • feldenkrais cos'è
  • feldenkrais costi
  • feldenkrais esercizi
  • feldenkrais esercizi cervicale
  • feldenkrais esercizi pdf
  • feldenkrais formazione
  • feldenkrais ginnastica
  • feldenkrais insegnanti
  • feldenkrais italia
  • feldenkrais lezioni
  • feldenkrais libri
  • feldenkrais libri pdf
  • feldenkrais method
  • feldenkrais metodo
  • feldenkrais milano
  • feldenkrais monza
  • feldenkrais moshe
  • feldenkrais opinioni
  • feldenkrais pdf
  • feldenkrais schiena
  • feldenkrais therapy
  • feldenkrais ticino
  • feldenkrais video
  • feldenkrais youtube
andrea_satta_copyright02019_289

Presentazione e pratica di gruppo per adulti


Allenare o esplorare? Eseguire o imparare a imparare?
Feldenkrais® & Ginnastica Evolutiva Antalgica-Posturale-Funzionale

Per il Metodo Feldenkrais® si rimanda alla descrizione del sito

Ginnastica Evolutiva Antalgica-Posturale-Funzionale
Percorso di ginnastica composta di esercizi in serie su ogni piano di movimento (per es. flessione …) ricondotti alla funzione quotidiana corrispondente (per es. raccogliere un mazzo di chiavi da terra…).
Dapprima l’esecuzione asseconda il proprio ritmo individuale, in modo da portare più facilmente l’attenzione ai dettagli e con garbo stimolare la coordinazione, l’equilibrio e provare variabili accessibili, e poi via via il gruppo può armonizzarsi secondo un ritmo comune. L’insegnante conduce con la parola ma anche mostrando l’esercizio e dove porre l’attenzione, ma anche sollecita l’osservazione attiva alle modalità di esecuzione peculiari dei componenti del gruppo da assumere come alternative da sperimentare. NOTA BENE Partecipare a entrambe le attività è un invito ma non un vincolo
20190902_184343 (3)ok

Nadia Fiorentino

L'insegnante

Nadia Fiorentino professionista ai sensi della legge del 14/1/2013 n. 4. 

Sono insegnante, educatrice e facilitatrice di: Metodo Feldenkrais® (socia AIIMF n°90); Massaggio Infantile (socia AIMI n° 6351); Pregnant Pauses®; Danza-Teatro; Animazione Musicale di base CEMB Metodo Giordano Bianchi; Educatore Professionale Socio Pedagogico e pratico per passione DanceAbility e danza Contact-Improvisation. 

Conduco corsi di gruppo e lezioni individuali di Metodo Feldenkrais®, Massaggio Infantile e propongo anche percorsi trasversali tra arte, motricità funzionale e contatto, volti alla consapevolezza di sé e del proprio agire in relazione agli altri e all'ambiente. Dedico particolare attenzione alle persone con bisogni speciali e alle loro famiglie, specialmente bambini, nonché più generalmente all’infanzia e al sostegno alla genitorialità. 

Collaborazioni con: Centri Diurni di Disabilità, Centri Socio-Educativi, Scuole dell'obbligo, Palestre, Centri di Formazione e di Ricreazione Artistica e Motoria, Centri Olistici e Centri di Servizi alla Persona, nelle provincie di Milano e Monza-Brianza.

Dove

Via Ercolano 3 (zona 8 vicino Mac Mahon) - Milano
Tempio di Luce Associazione Olistica Culturale

Quando


  • Lunedì 16 Settembre dalle ore 9:00 -10:00 pratica MF

  • Lunedì 16 Settembre dalle 10:00 - 10:30 presentazione e comparazione degli obiettivi dei due corsi

  • Lunedì 16 Settembre dalle 10:30 - 11:30 pratica Ginnastica EPF

  • Lunedì 23, 30 settembre 7, 14 ottobre dalle ore 9 - 10 pratica Metodo Feldenkrais®

  • Lunedì 23, 30 settembre 7, 14 ottobre dalle 10.30 - 11.30 pratica Ginnastica Evolutiva Antalgica-Posturale-Funzionale

Contatti

+393391942954

Prenota o contatta l'insegnante

Presentazione e Lezione aperta

Share
© Copyright 2022 AIIMF - P.I. 06657010481 C.F. 97059430153 - All rights reserved |