Consulente pedagogica e insegnante del Metodo Feldenkrais® è dottore di ricerca di Scienze della Formazione e Comunicazione, cultrice della materia in Pedagogia della Famiglia e Consulenza Pedagogica presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e counselor in training a indirizzo sistemico pluralista. Formata alle teorie dell’embodiment, alle pratiche riflessive e al metodo biografico insegna il Metodo Feldenkrais® per esplorare le dimensioni dialogiche, interattive e trasformative del movimento corporeo.
Ha sviluppato negli anni un proprio modello di intervento formativo con giovani e adulti a partire dalla consapevolezza corporea per aprire al cambiamento di posture mentali, pensieri e azioni. Coordina da anni, con Laura Formenti e Andrea Prandin, Grass – Circolo di ricreazione di sguardi e di pratiche educative presso Philo (Milano, via Piranesi 12), un libero luogo di ricerca sistemica sull’evoluzione del sé in interazione con gli altri e l’ambiente.
Insegna Metodo Feldenkrais® online su appuntamento a giovani e adulti, a coppie e a piccoli gruppi. Conduce anche lezioni di gruppo online di Consapevolezza Attraverso in Movimento®. All’aperto, propone la pratica del Metodo Feldenkrais® immersi nella natura. In questo momento l’esperienza è attiva, per singoli o piccoli gruppi, nei grandi parchi di Milano e su richiesta realizza per i gruppi esperienze in natura a carattere laboratoriale.
Milano