Il mio lavoro è quello di stimolare le persone ad ascoltarsi per stare bene è un lavoro di pazienza perché non si può pretendere che arrivi da subito.
Richiede impegno e costanza sia mia che degli allievi, ciò stimola me ad ascoltarmi e ad imparare continuamente, per individuare la giusta motivazione in ognuno di loro. L’ascolto sensibile ai propri movimenti permette di raggiungere più coscienza di se’, ciò dovrebbe essere già sufficiente ed esaltante , non sempre è così per tutti, spesso al contrario alcuni cercano situazioni per evadere allontanandosi da una importante opportunità di crescita personale.
Mi scoraggio? Spesso è successo in questi 20 anni ma non mollo, perché proprio facendolo ho scoperto che le soddisfazioni maggiori sono state raggiunte anche grazie agli errori , le conquiste conseguenti anche le più piccole sono rimaste dentro nel corpo . Ciò vuol dire che spesso la memoria cosciente le dimentica, ma i semi rimangono nel corpo grazie alle sensazioni avute, con quel senso di stupore e soddisfazione ricevuto e sono pronte a far crescere belle sorprese in me come nei miei allievi . Faccio un lavoro facile e difficile che mi da' grande gioia .
Tengo lezioni individuali e di gruppo del Metodo Feldenkrais ®, ho interagito con bambini, ragazzi con disabilità gravi, adulti e anziani.
Ognuno di loro ha insegnato anche a me in uno scambio reciproco.
Ho il diploma ISEF in scienze motorie e sono abilitata all'arte ausiliaria delle professioni sanitarie come massaggiatrice MCB.
Ho preso l’attestato come insegnante nel Metodo Feldenkrais nel 2000 e sono una professionista certificata dall' AIIMF.
Lavoro tra Monza Brianza e Lecco.
Cremella – Lecco